martedì 2 agosto 2016

Andrea Garofalo, il nuovo chef de Il Ristorante La Veranda di Villa Giorgia



Si chiama Andrea Garofalo il nuovo chef del Ristorante La Veranda di Villa Giorgia che andrà ad affiancare la storica chef Giova. È giovane, pieno di iniziativa e di esperienza, ama la materia prima, adora provare abbinamenti dal gusto speziato e comporre piatti che colpiscono per i loro colori. I suoi piatti sono molto profumati e si basano su abbinamenti semplici ma inaspettati.

La sua specialità sarà il pesce, pescato del giorno, cottura a bassa temperatura, cottura a vapore. Un nuovo menù basato sulla stagionalità degli ingredienti, per una cucina gourmet dai piatti freschi e ricercati.

Ecco 4 domande ad Andrea che ci aiuteranno a capire meglio il suo modo di cucinare:

  • Qual è stata la tua formazione professionale? 

Ho studiato presso l’ Istituto Alberghiero a Montecatini, ma ho sempre lavorato nel mondo della ristorazione, ormai sono più di 10 anni. Mi sono specializzato svolgendo diversi corsi presso la Gustar di Pistoia, nota per i corsi di pasticceria e di lievitazione . Ho anche perfezionato impiattamento e presentazione grazie ad un corso seguito in Francia.

  • Descrivi in 3 parole lo stile della tua cucina.
La mia idea di cucina è semplice : voglio unire cucina moderna, novel cuisine e molecolare. Voglio far riscoprire il vero mangiar bene, con ingredienti poco conosciuti, ma che fanno bene, con le cotture più adatte  e i giusti abbinamenti.

  • 3 ingredienti che non devono mai mancare nella tua cucina
Zenzero, curcuma e topinambur

  • Un abbinamento inaspettato
Limone, liquirizia e acciughe.

L’unico modo per conoscere davvero il nuovo chef del Ristorante La Veranda è salire in collina ad assaporare i suoi piatti.

Ecco un paio si assaggi delle nuove proposte del Menù di Villa Giorgia ad opera del nuovo Chef Andrea Garofalo : Panciotto di capesante su crema di zucchine e Tris di Hamburger di Angus, Scottona e Cinta Senese con Salse






Ristorante La Veranda di  Villa Giorgia
Via Bolognese, 164 - Pistoia
Tel: +39 0573/480042 - +39 0573/48422